Istruzioni Role

Se non sapete che cosa fare, cercate qui
Avatar utente
Narratore
Amministratore
Messaggi: 384
Iscritto il: 03/03/2015, 21:30

Istruzioni Role

Messaggioda Narratore » 12/03/2015, 16:21

  • Come apro una role?

    Per iniziare una nuova role, si deve aprire un topic nel forum (Gruppo Role > Role in corso). Fatto ciò, si comunica l'apertura della role con un post di presentazione nel Gruppo Role su Facebook: questo post ha la funzione di "vetrina", ed è utile per le sue funzioni di notifica. Deve contenere un'immagine (di ambientazione, o dei personaggi partecipanti), tag dei partecipanti (solo ed esclusivamente gli interessati alla role), link al relativo topic sul forum. A discrezione dello starter, può contenere informazioni aggiuntive: tutto il testo della start, una sua parte, un riassunto, ecc.

  • Qual è il formato di titolo da utilizzare?

    Il titolo della role deve contenere data e luogo di ambientazione, e un breve titolo sul contenuto della stessa (così che risulti riconoscibile a colpo d'occhio).
    Esempio: [Roma, Notte di Natale 2014 – Rosso Vaticano]

  • Come taggo i partecipanti alla role?

    Il forum è privo di un vero sistema di tag, per questo è importante che i partecipanti siano taggati nel Gruppo Role su Facebook per essere avvertiti dell'apertura della role.
    Con la sottoscrizione all'argomento, poi (“Strumenti argomenti” visibile in basso sotto il post con l'icona di una chiave inglese), tutti gli interessati riceveranno notifica di eventuali risposte direttamente sul forum.

  • Come aggiungo un'immagine iniziale alla role?

    Sul forum l'inserimento dell'immagine iniziale non è obbligatorio, ma se volete potete farlo, usando un servizio hosting esterno (Photobucket, Tinypic e simili).
    L'account Photobucket ufficiale di Lupercalia GdN, che tutti gli iscritti possono usare, è questo:
    Login: lupercaliagdn
    Password: romoloeremo

  • Come chiudo una role?

    Una volta conclusa, la role verrà archiviata dallo Staff nella sua cartella di riferimento, a seconda che appartenga a una delle Macrotrame o alle più generiche Role Storiche.
    Per chiuderla, chi ha aperto la role deve cliccare sul pulsante “Strumenti di moderazione” (il martelletto sotto il form per la risposta, accanto a “Rispondi” e “Strumenti argomenti”) e selezionare “Blocca argomento”.

  • Come aggiungo i Warnings per delle role con contenuti sensibili? Dove è necessario aggiungere un disclaimer?

    Alcune tematiche (pedofilia, bestiality, necrofilia) possono essere accennati e discussi, ma è tassativamente vietato giocarli o indulgere in descrizioni grafiche. È opportuno avvisare della presenza di contenuti forti ogni qual volta si sfiorino queste tematiche.
    Se la role ha contenuti sensibili, quali incesto, sadomaso, o violenza sessuale è tassativo l'uso del disclaimer di modo da tutelare gli utenti sensibili a certe tematiche.
    Un disclaimer è consigliato anche per temi come violenza fortemente grafica, rapporti sessuali espliciti e in generale tutto quello che può essere considerato offensivo (affidatevi al vostro buon senso.)

    Ricordate: i lupi trombano, ma fuori campo.

    Per avvisare dei contenuti sensibili:
    1. Apporre il disclaimer all'interno del titolo del topic
      Es: Roma, Aprile 2015 - Il destino di Brando [WARNING: SLASH M/M + VIOLENZA];
    2. Scrivere l'avviso più ampio all'inizio della role o della risposta specifica, utilizzando il tag Alert (Immagine).
      Es:
       ! Messaggio da: Autore
      La role contiene scene di sesso m/m e accenni a tortura psicologica.
0 x

Torna a “Tutorial d'utilizzo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron