Pagina 1 di 1

Istruzioni generali forum

Inviato: 12/03/2015, 16:21
da Narratore
  • Iscrizione
Benvenuti sul Forum di Lupercalia GdN!
Prima di iscrivervi, è importante che leggiate il Regolamento, Ambientazione e modalità di gioco - sì, anche se arrivate dalla nostra pagina Facebook! – e l'Informativa legale.
Fatto questo, se non avete dubbi o domande, potete cliccare su Iscriviti e accettare le condizioni d'uso.
Una volta compilati i campi richiesti, confermate l'iscrizione nella vostra casella mail (ATTENZIONE: controllate la casella spam, se non ricevete nulla).
Dopodiché dovrete solo aspettare che un membro dello Staff vi dia l'accesso: cercheremo di tenere i tempi minori possibili, non temete!
Utilizzate un indirizzo valido, perché vi arriverà una mail di conferma. Potete riutilizzare lo stesso indirizzo per più iscrizioni, se avete più di un personaggio.

  • Utilizzo delle sezioni
Congratulazioni, siete dentro.
Come vedete, oltre alla sezione di Benvenuto ci sono altri due forum:
  • Per Giocare, che contiene tutto il materiale utile, l'organizzazione delle missioni e altri extra;
  • La Storia, divisa in Role in Corso e Archivio, dove si gioca e si raccolgono le role concluse.
    Per istruzioni più precise su come ruolare, andate nella sezione apposita.
Cliccando sul vostro nick in alto a destra, invece, potete accedere al vostro profilo e al Pannello di controllo utente.

  • Opzioni pannello utente
Di seguito le opzioni consigliate dall'amministrazione (sono comunque tutte a vvostra discrezione):

  1. Preferenze
    • Preferenze globali
      • Rendi visibile il tuo indirizzo e-mail: No
      • Gli amministratori possono inviarti email: Sì
      • Gli utenti possono inviarti messaggi privati: Sì
    • Preferenze messaggi
      Questa preferenza è importante perché vi vengano notificathe le risposte alle role a cui partecipate.
      Immagine

    • Modifica opzioni di notifica
      Per evitare che vi arrivino mail di notifica e vi intasino l'indirizzo mail - specie se avete più di un account registrato allo stesso indirizzo - deselezionate tutta la casella mail.
      Immagine
  2. Panoramica
    • Gestione sottoscrizioni
      Questa sezione vi permette di tenere sotto controllo i thread che desiderate.
      Si gestisce selezionando "Sottoscrivi argomento" nel singolo topic:

      Immagine

      Dopodiché, le sottoscrizioni vengono elencate nell'apposito spazio, aggiornandovi man mano.

      Immagine
  3. Profilo
    • Modifica avatar
      Potete caricare sul server il vostro avatar. Le dimensioni non devono essere superiori ai 200x200 px.
    • Modifica account
      Per gestire e cambiare la password.
  4. Messaggi privati
  5. Gruppi

[IN ALLESTIMENTO]